Un documentario sulla vita di Don Milani
Appuntamento lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21

Appuntamento con la rassegna “Un posto nel 2017” per questa sera, lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21, con il documentario “Barbiana ’65, la lezione di Don Milani”.
Un film-documentario di Alessandro G.A. D’Alessandro, su Don Lorenzo e i suoi ragazzi di Barbiana è stato presentato all’ultima Mostra di Venezia e nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. Č l’unico documento esistente con Don Milani in scena. Č lo stesso Don Lorenzo che narra, che parla, che
spiega.
Ingresso EUR 7,00 – ridotto EUR 5,00 – ridotto soci Filmstudio 90 under 25
EUR 3,00 (tutti i giorni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.