Il villaggio di Babbo Natale prende forma a Venegono
Si svolgerà domenica 26 novembre e si snoderà lungo le vie del centro. Iniziative per grandi e piccini
Tradizionale mercatino di Natale a Venegono Inferiore domenica 26 novembre in collaborazione con le Associazioni e i commercianti del territorio.
Si snoderà per le vie del paese per tutta la giornata a partire dalle ore 10.00 con circa 80 espositori che metteranno in mostra oggettistica dedicata al Natale, regali, hobbistica e generi alimentari.
Il Villaggio di Babbo Natale avrà nuove attrazioni: grazie alla collaborazione di AGev, Coincidenze e Vivi Venegono nella nuova Piazza delle Associazioni troveranno posto 3 grandi giostre in legno, la Casa di Babbo Natale e le casette degli Elfi dove tutti i bambini potranno giocare con gli aiutanti di Babbo Natale, portare la loro letterina, partecipare ai laboratori natalizi….
Diversi gli appuntamenti previsti durante la giornata: alle ore 9.30 partenza da Via Mauceri della Corsa dei Babbi Natale, corsa-camminata a passo libero (3 o 8 km), iscrizione libera e gratuita aperta a tutti, gradito abbigliamento a tema; dalle ore 11.00 appuntamento con Cinzia e Serena dell’Asilo Nido di Venegono Inferiore che realizzeranno laboratori per i bimbi più piccoli; canti di Natale della Scuola Materna S. Francesco alle ore 11.45, dalle ore 14.00 i Colori del Sorriso organizzeranno intrattenimenti itineranti per tutti i bambini, dalle 14.45 spettacolo di giocoleria con Marco, mentre i ragazzi della Croce Rossa si dedicheranno a truccabimbi e palloncini. Durante il pomeriggio chi vorrà prendersi un po’ in giro potrà portarsi a casa la propria caricatura realizzata da un vero artista.
Il mercatino si chiuderà con il concerto coro gospel de “La Compagnia della Gru” in programma per le 17.15.
Immancabile il punto di ristoro dei commercianti ed il banco dei dolci con cioccolata e vin brulè, funzionanti per tutta la giornata.
L’atmosfera sarà resa più festosa dall’accensione delle nuove luminarie grazie all’iniziativa “IlluminiAMO il Natale” a cui hanno partecipato commercianti e associazioni e attività venegonesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.