Raffaele Cattaneo premiato dal Corpo Consolare di Milano
Cattaneo è stato premiato dal Decano del Corpo Consolare Walid Haidar “per il suo costante impegno e collaborazione con le rappresentanze diplomatiche della Lombardia”
Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, è stato insignito a Palazzo Cusani del prestigioso premio rilasciato in occasione della Cerimonia di Premiazione del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia.
“Sono profondamente onorato di ricevere questo importante riconoscimento da parte del Corpo Consolare più numeroso e significativo al mondo” ha detto il Presidente ricevendo il premio dal gruppo che raccoglie ben 124 Consolati. “Un riconoscimento che desidero condividere con l’intera istituzione regionale che qui rappresento: oggi, premiando la mia figura, il Corpo Consolare di Milano premia l’intero Consiglio regionale della Lombardia e il grande impegno e la grande attenzione che l’Assemblea regionale lombarda in questi anni ha dedicato a intensificare e promuovere sempre di più le relazioni diplomatiche in ambito europeo e internazionale. Voglio oggi ricordare tra l’altro anche il ruolo svolto dal Consiglio regionale della Lombardia all’interno della Conferenza delle Assemblee legislative regionali d’Europa, senza dimenticare momenti comuni come il convegno internazionale contro lo spreco alimentare ospitato a Cremona nel marzo di quest’anno e le importanti azioni e iniziative di supporto e sinergia sviluppate in occasione di Expo 2015”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale Roberto Perretti Comandante del Corpo d’Armata di Reazione Rapida, del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Come recita la motivazione ufficiale, Cattaneo è stato premiato dal Decano del Corpo Consolare Walid Haidar “per il suo costante impegno e collaborazione con le rappresentanze diplomatiche della Lombardia”.
Hanno ricevuto il premio anche il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, il Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi, l’Amministratore delegato del Gruppo Mondadori Ernesto Mauri e la Presidente della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia Marilena Di Capua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.