Venerdì 8 dicembre, Angera “accende il Natale”
Iniziative organizzate dal Comitato Genitori e dall'Associazione Gido Mobiglia Onlus
Angera si sta preparando al Natale e si veste a festa in occasione della tradizionale accensione del grande albero di Piazza Parrocchiale e di tutte le luci della città.
Arte di strada, musica itinerante, divertimento per bambini e famiglie, shopping, buon cibo accompagneranno tutta la giornata di venerdì 8 dicembre.
L’accensione dell’albero è diventato un momento magico irrinunciabile che la comunità angerese, il Comitato Genitori e Associazione Gido Mobiglia Onlus portano avanti da diversi anni.
Tante le iniziative messe in campo dal Comune, dalle Associazioni e dai Commercianti e le sorprese per grandi e piccoli.
Le strade fin dal mattino diventano una galleria d’arte e palcoscenico degli artisti del C.C.A.M, il Centro Culturale Artisti Madonnari di Mantova, che riprodurranno opere classiche secondo la tradizione madonnara. Le opere realizzate saranno poi esposte per tutto il periodo di Natale in alcune vetrine delle attività commerciali per poi concludersi con un’asta benefica al termine delle feste a sostegno dei più bisognosi della Comunità.
Non mancheranno musicisti itineranti con il gruppo ticinese Corni delle Alpi, laboratorio con il Maestro Madonnaro in Museo alle 14.30, mercatino di natale nel centro storico, coro gospel Rainbow voices choir sotto l’albero e arrivo di babbo natale con consegna dei regali. Per l’occasione il Museo Archeologico effettuerà apertura straordinaria pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30.
Ci ritroveremo tutti insieme in Piazza Parrocchiale alle ore 17.00 per l’accensione dell’albero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.