La Filarmonica Cuviese festeggia una Santa Cecilia speciale

Novanta le candeline spente dal presidente onorario Antonio Maggi tra l’affetto dei tanti amici del paese

Avarie

Una splendida giornata, domenica 26 novembre, quasi primaverile che ha accompagnato i musicanti della banda di Cuvio nei tradizionali festeggiamenti della santa patrona della musica: Santa Cecilia.

Programma della giornata come da consuetudine: raduno in sede e sfilata per le vie del paese fino a raggiungere la parrocchiale SS.Pietro e Paolo dove si è celebrata la messa. Al termine il momento che a reso particolare questa domenica: il saluto al presidente onorario Antonio Maggi per festeggiare i suoi 90 anni compiuti qualche giorno prima (nella foto sotto).

Avarie

Assieme alla Banda anche la Pro Loco, con la presidente Giovanna Mutterle e l’asilo nella persona del presidente Dott. Enzo Benedusi si sono uniti nei festeggiamenti così come il Sindaco di Cuvio, Luciano Maggi che con semplici parole ha espresso il ringraziamento di tutto il paese per il grande operato di Antonio.

Il presidente della Filarmonica Pieremilio Tenconi ha poi omaggiato Antonio Maggi di una targa a ricordo di questo eccezionale compleanno.

La giornata è poi continuata al ristorante Paradiso di Comacchio dove si è consumato il pranzo.

Tra una portata e l’altra il presidente e il maestro Claudio Beltrame hanno tirato la somme di quest’anno musicale dichiarandosi soddisfatti dell’annata e ringraziando tutti i musicanti e quanti collaborano nell’organizzare le manifestazioni della banda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.