Digos, perquisiti e denunciati 13 esponenti di “Veneto Fronte Skinhead”
La Digos ha denunciato i 13 esponenti neofascisti, responsabili del reato di violenza privata con l’aggravante del numero delle persone riunite
Perquisizioni e controlli nelle case di tredici esponenti dell’”Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads”, responsabili dell’ingresso non autorizzato nella sede comasca dell’associazione “Como senza Frontiere” dello scorso 28 novembre.
La Digos ha denunciato i 13 esponenti neofascisti, responsabili del reato di violenza privata con l’aggravante del numero delle persone riunite.
Il gruppetto ha costretto i membri dell’associazione che si occupa di accoglienza di migranti ad ascoltare un comunicato di forte critica contro i movimenti simili al loro, letto ad alta voce dopo l’ingresso senza autorizzazione. Le perquisizioni hanno coinvolto gli uffici Digos di Como, Genova, Lodi, Mantova, Brescia e Piacenza, su delega della Procura della Repubblica di Como.
Sabato 9 dicembre è stata indetta una manifestazione alla quale hanno aderito numerosi partiti, associazioni, sindacati e singoli cittadini per protestare contro questo tipo di “aggressioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.