L’incanto dei presepi sul lago
A Tremezzina i presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici
I presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici. Tremezzina ripropone un percorso dedicato ai presepi scegliendo un titolo molto evocativo “Lo stupore dei pastori”.
Si tratta di un vero itinerario tra spiritualità, creatività, arte e natura che vede coinvolta, per il secondo anno consecutivo, anche Villa del Balbianello.
Oltre al Bene FAI più visitato d’Italia, l’Associazione Italiana Amici del Presepio ha realizzato installazioni anche a Villa Mainona a Tremezzo, nella Chiesa di San Giuseppe a Mezzegra e in una casa colonica di Bonzanigo di Mezzegra.
In ciascuna location, l’allestimento ruota attorno a un’opera principale ed è realizzato grazie al lavoro volontario dei presepisti dell’AIAP e di simpatizzanti del gruppo che da mesi lavorano alacremente per essere pronti a questo appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.