Più efficenza in Comune? I risparmi in parte andranno ai lavoratori
Il rapporto tra i dipendenti e l'Amministrazione Comunale è teso, Palazzo Borghi punta ad ottenre risorse dalla riqualificazione e razionalizzazione delle spese prevista da un Decreto del 2011
Aria sempre tesa, nei rapporti tra l’Amministrazione Comunale e i lavoratori: se i dipendenti hanno alzato il tiro anche sui partiti della maggioranza di centrosinistra, l’Amministrazione comunale risponde ribadendo «la propria volontà di confronto costruttivo, nel rispetto delle norme che regolano l’erogazione dei fondi produttività» e gioca la carta della razionalizzazione delle spese, che va anche a favore degli stessi lavoratori. Si parla del Decreto Legge 98/2011 che prevede l’introduzione di piani di razionalizzazione e riqualificazione delle spese: «Fino al 50% di quanto effettivamente risparmiato, a partire dal 2013, può essere destinato alla contrattazione integrativa e contribuire al trattamento economico dei dipendenti» spiega ancora Palazzo Borghi. L’Amministrazione gallaratesedice di essere disponibile alla discussione e – indirettamente – sllecita l’aperttura del confronto sul tema, ricordando che «il piano di risparmio necessario all’attivazione di tale pratica deve essere approntato nei primi mesi dell’anno». Dal municipio si spiega anche che sarebbero risorse aggiuntive rispetto a quelle che sono vincolate alle norme del Decreto Legge 78, «nel cui rispetto sono stati calcolati i fondi per la produttività aggiuntiva 2011 e 2012» (nodo del contendere con i lavoratori).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.