L’autosilo di via Sempione? Comincia dopo i saldi
E' stata concordata con i commercianti varesini la data di avvio del cantiere in via Sempione: il 22 gennaio 2018, per non interferire con il momento dei saldi invernali
Se ne parla da decenni del parcheggio di via Sempione a Varese: quello che ora è uno sterrato con parcheggio, diventerà un autosilo multipiano e l’inizio dei lavori è previsto all’inizio del 2018.
La data di avvio è stata oggetto di in un incontro tra Comune, Avt (gestore dei parcheggi comunali) e i commercianti della città che si è svolto nella mattina del 27 dicembre a Palazzo Estense.
Per l’amministrazione erano presenti il sindaco Davide Galimberti e gli assessori Ivana Perusin (commercio) e Andrea Civati (urbanistica), per Avt il presidente Franco Taddei. Tra i rappresentanti delle associazioni di categoria, il direttore Roberto Quamori Tanzi, La direttrice della Confesercenti Rosita De Fino e la vicepresidente di Aime Graziella Roncati Pomi.
L’incontro è servito non solo a fare il punto sui lavori che partiranno a giorni, ma anche a coordinare gli aspetti più importanti di interesse generale: come per esempio la partenza effettiva dei lavori, che è stata concordata per il 22 gennaio 2018, in modo da non interferire con il periodo dei saldi che coinvolgerà il mondo del commercio varesino ma allo stesso tempo poter mettere a disposizione già nel prossimo autunno un numero adeguato di parcheggi.
Durante la riunione sono state inoltre illustrate le principali tappe che porteranno dopo circa 8 mesi di lavori, all’apertura dei primi 150 posti circa, che diventeranno poi oltre 250 in circa 10 mesi.
—
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.