Il varesino che dirige gli Almamegretta all’Ariston
Vittorio Cosma, di Comerio, è compositore e produttore discografico. Quest'anno sarà al Festival come direttore d'orchestra del gruppo e come arrangiatore per Elio e le Storie Tese
É un “guro” della musica. Uno di quei personaggi che creano, inventano, suonano costantemente. O perlomeno te lo immagini.
«È dieci anni che partecipo al festival. Ormai mi sembrerebbe strano non andarci –spiega Vittorio -. È l’habitat naturale per noi musicisti e per me è un po’ come tornare a casa. Ho molti amici e l’atmosfera è molto bella».
Classe 1965, Vittorio Cosma ha alle spalle un curriculum che l’ha visto lavorare con i "mostri sacri" della musica. Basta pensare che allo scorso festival ha “accompagnato” Patti Smith sul palco dell’Ariston mentre le collaborazione passano da artisti come Fiorella Mannoia, Eugenio Finardi, Pino Daniele, Teresa De Sio, Fabrizio De André fino ad arrivare a Marco Armani, Enrico Ruggeri, Ivano Fossati, Roberto Vecchioni.
CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA
Leggi anche – INTERVISTA AGLI ALMAMEGRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.