Da “verità per Regeni” a “Perdere altri 15 kg”: oltre 1000 i bigliettini che getteremo nel falò
Molte richieste di lavoro, molte d'amore. Sempre meno le richieste di matrimonio, mentre
Sono oltre mille i bigliettini che avete scritto e che consegneremo a Sant’Antonio mettendole nella pira del falò questa sera, 16 gennaio, intorno alle 18.
Una tradizione centenaria, che da qualche anno gode anche del “servizio” offerto da Varesenews: la possibilità di “scrivere il bigliettino” dei desideri al nostro giornale.
Molte le richieste di lavoro, anche le più curiose: c’è chi segnala a sant’Antonio l’azienda dove lavora, spiegandogli che desidera “con tutto il cuore” rimanere li, chi desidera – sorprendentemente – di “Lavorare in una biblioteca” oppure chiede al santo che la sua amica diventi Kinesiologa. Ma anche chi chiede a sant’Antonio di trovare un posto fisso, che non gli regali le continue preoccupazioni dei contratti a tempo determinato.
La diretta della consegna dei bigliettini, e dei preparativi per il falò
In moltissimi cercano l’amore, anche se sempre meno aspirano al matrimonio: se i primi sono oltre il 28 per cento, i secondi sono poco più del 2. E un buon 7 per cento di lettori ancora si affida al Santo per le gravidanze: sembra che sia ancora la soluzione migliore. Oltre il 23 per cento ha fatto anche richieste di salute: dalle più drammatiche alle più curiose, come “fammi perdere altri 15 chili” (e se quindici chili sono già stati buttati giù, complimenti all’anonimo che l’ha scritto)
Tra mille cose d’amore e salute, spicca però un biglietto indirizzato a sant’Antonio la cui eco arriva fino in Egitto: “Verità per Giulio Regeni”. E chissà che il santo possa fare il miracolo nella triste e intricata vicenda dell’omicidio del giovane ricercatore italiano.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.