Arcisate Stabio: per i biglietti c’è da aspettare
Da lunedì scorso dovevano esserci i biglietti nei bar delle tre stazioni sulla Arcisate Stabio, ma ci sono ancora problemi tecnici e burocratici da risolvere. Ecco alcuni locali dove acquistare i titoli di viaggio

I treni funzionano, le biglietterie no. Era stato detto che a Induno Olona, Arcisate e Cantello i biglietti sarebbero stati in vendita da lunedì scorso, 15 gennaio, nei tre bar appena inaugurati all’interno delle stazioni. Bar che, almeno per i primi mesi, svolgeranno il servizio da biglietteria, in attesa che vengano installate le biglietterie automatiche.
Chi ci ha creduto è rimasto deluso: il servizio biglietteria non funzionava lunedì, non funziona oggi e probabilmente bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Mancano i collegamenti internet, occorre attendere che vengano installati gli apparecchi per emettere i biglietti e che da Roma si perfezioni la pratica per affidare il servizio alla società che ha vinto il bando per la gestione dei locali bar delle tre stazioni.
I biglietti, così come gli abbonamenti, fino a quando non verrà attivato il servizio vengono venduti online sul sito di Trenord, oppure si fanno in treno, senza sovrapprezzo.
A questo proposito il regolamento di Trenord prevede che è sempre ammesso l’acquisto del biglietto a bordo treno senza alcuna maggiorazione, nel caso in cui la stazione sia:
– priva di qualsiasi canale di vendita;
– con biglietteria chiusa;
– con rivendite convenzionate ad una distanza superiore ai 200 metri dalla stazione;
– con emettitrici automatiche in modalità self-service non funzionanti.
Biglietti e abbonamenti si possono fare anche in stazione a Varese.
C’è inoltre la possibilità di acquistarli in alcuni locali pubblici dotati del servizio biglietteria. Eccone alcuni:
Induno Olona: hanno i biglietti il bar Mauro di via Porro 8 e il bar Sport, sempre in via Porro ma al 136.
Arcisate: il Caffè della Stazione (quello storico, in via Roma 22) , da sempre punto di riferimento per i viaggiatori, può fare tutti i biglietti e gli abbonamenti.
Bisuschio: il bar della stazione non dispone di biglietti, e probabilmente anche in futuro non effettuerà questo servizio.
Porto Ceresio: anche qui il Bar della Stazione è una biglietteria efficiente, dove si possono fare sia biglietti che abbonamenti, anche se la tratta non ha come punto di partenza Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.