Sgomberato il banchetto per la raccolta firme di Grande Nord
Verderio: "dobbiamo passare già dalle forche caudine della raccolta firme, ma neanche ci è concesso nemmeno di farlo in santa pace"
“Non disturbate i manovratori”. Con queste parole si lamenta Luca Giorgetti, del comitato Grande Nord di Varese, a proposito dello sgombero effettuato in piazza Monte Grappa a Varese, ai danni dei militanti di Grande Nord impegnati con il banchetto per la raccolta firme.
L’episodio risale a martedì sera, come spiega Modesto Verderio, di Grande Nord: “Il Comitato di Varese aveva notificato via PEC al Comune la richiesta di occupazione di suolo pubblico per posizionare una postazione sotto i portici di piazza Monte Grappa per la raccolta firme. Non essendo mai pervenuta risposta, come spesso accade con il silenzio-assenso, il comitato è andato in piazza per la raccolta firme, ma alle 20.30 la postazione è stata sanzionata per la mancata autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico e il banchetto fatto sloggiare in men che non si dica dagli agenti della Polizia locale”.
“E’ scandaloso – rincara l’esponente varesino del movimento fondato da Marco Reguzzoni e Roberto Bernardelli – le forze politiche si disegnano su misura una legge elettorale che consente soltanto loro, ovvero a chi è già rappresentato in Parlamento, di non dover raccogliere le firme, poi a dar loro man forte ci si mette quella burocrazia ottusa e cieca che rende impossibile la vita a cittadini e imprenditori e tenta di tarpare le ali a quei pochi movimenti che, colpevoli di non essere scesi a patti con nessuno, non solo devono attraversare le “forche caudine” della raccolta firme, ma neanche è concesso loro di farlo in santa pace”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.