La signora dello zoo che salvò gli ebrei di Varsavia
Per il giorno della memoria doppia proiezione del film di Niki Caro al Cinema Nuovo
“La signora dello zoo di Varsavia” di Niki Caro verrà proiettato al cinema Nuovo per il Giorno della Memoria martedì 30 gennaio alle ore 15.30 e alle ore 20 e mercoledì 31 gennaio alle ore 15.30 e alle ore 21. Il film è ambientato nella Polonia 1939 invasa dai nazisti tedeschi. La città di Varsavia viene ripetutamente bombardata e così Antonina e suo marito Jan, custode dello zoo della città, si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Sgomenti per ciò che sta accadendo al loro amato paese, la coppia deve anche sottostare alle nuove politiche di allevamento del nuovo capo zoologo
nominato dal Reich. Antonina e Jan decidono di utilizzare gli spazi rimasti per mettere in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, con straordinario coraggio. Lo spettacolo è organizzato con il contributo di Anpi Varese sezione Claudio Macchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.