Sistema informatico in tilt: bloccati gli sportelli sanitari
Alcuni sportelli territoriali dell'Asst Sette Laghi hanno dovuto rimandare indietro gli utenti a causa di un guasto al sistema informatico regionale
Terminali ko. Questa mattina alcuni sportelli territoriali dell’asst Sette Laghi erano bloccati. “Ragioni di collegamenti ai siti regionali” spiegava il cartello apposto allo sportello “scelta e revoca” del medico di famiglia della sede di Gavirate.
«La situazione è ciclica e a macchia di leopardo – spiegano dall’Asst Sette Laghi – Si tratta di situazioni che non possiamo gestire direttamente per cui non si può sapere quanto dureranno». Come Gavirate, anche in via Monte Rosa a Varese i terminali erano in tilt.
Agli utenti spesso non rimane altra alternativa che ritentare: ci sono alcune attività che il personale può comunque risolvere in “back office” prendendo appunti manualmente per poi sistemare appena il sistema informatico riprende
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.