Balletto e spettacolo per bambini, un week-end a teatro
Il Teatro Condominio, nel fine settimana che arriva, offre un fine settimana ricco di spettacoli per adulti e bambini
Il Teatro Condominio di Gallarate apre il mese di febbraio in grande stile, offrendo a tutti gli amanti del teatro un fine settimana da non perdere. La stagione parte da venerdì 1 febbraio, alle ore 21.00 con l’imperdibile “Romeo e Giulietta”, di Sergej Prokof’ev. Quasi due ore e mezza di partitura, con le musiche di Adolph Adam, accompagnate dalle coreografie di Oleg Korzenkov. Con la direzione artistica di Alexei Fadeechev, l’opera nasce nel 1934, quando Prokof’ev era ormai in procinto di tornare definitivamente in Unione Sovietica. Il balletto ebbe la sua prima esecuzione in Cecoslovacchia, verso la fine del 1938 e subito venne considerato un capolavoro assoluto di tutta la musica del Novecento, una vera e propria opera lirica, ricca di drammaticità, possanza, ricchezza timbrica e strumentale.
Altro appuntamento importante a cui non mancare domenica 3 febbraio, alle ore 16.00 con lo spettacolo “ La luce della luna”. La compagnia Instabile Quick sale sul palco per tutti i bambini, inscenando un piccolo spettacolo di gatti e poesie di Riccardo Colombini, con Sara Cicenia e lo stesso Riccardo Colombini. Una storia tra due gatti, Carmen e Guglielmo, innamorato di lei, che cerca di conquistarla con la magia della poesia. Una storia per far scoprire ai bambini che la poesia non è solo quella scritta nei libri: è nei luoghi e negli occhi di chi li guarda, è dentro ognuno di noi ed è ciò che ci rende speciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.