Recapitata una busta con proiettile alla sede della Lega varesina

A scoprirla è stato il segretario cittadino Carlo Piatti che avendo intuito il contenuto pericoloso ha lasciato la busta intatta e l’ha consegnata ai carabinieri

lettera proiettile lega

Un proiettile carico e alcuni volantini sono stati recapitati all’interno di una busta riciclata nella posta della sede leghista di piazza Podestà.

A scoprirla è stato il segretario cittadino Carlo Piatti che avendo intuito il contenuto pericoloso ha lasciato la busta intatta e l’ha consegnata ai carabinieri.

Non è la prima lettera di questo tipo che viene indirizzata alla Lega varesina. Lo scorso giugno una missiva simile era già stata consegnata: «dopo quell’episodio questa volta ho capito subito cosa poteva essere e dunque l’ho portata ai carabinieri senza aprirla – spiega carlo Piatti -. Gli uomini dell’arma mi hanno spiegato che al suo interno c’era un proiettile vero e carico insieme ad alcuni volantini».

La precedente missiva di giugno conteneva solo un bossolo scarico accompagnato da alcuni volantini raffiguranti il pugno rosso e diverse minacce indirizzate alla Padania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo