Alla scoperta dei silent book con Maria Polita
Incontro dedicato a genitori, insegnati, educatori per sabato 3 marzo, alle 16 e 30 alla Libreria Potere ai bambini
![Tempo libero generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/02/tempo-libero-generica-658615.610x431.jpg)
Appuntamento alla Libreria Potere ai Bambini. Sabato 3 marzo, dalle 16 e 30 alle 18 e 30 un bell’incontro per la città di Varese; un evento formativo dedicato agli adulti guidato dall’esperta d’eccezione Maria Polita, cuore di Scaffale Basso.
Maria accompagnerà i partecipanti alla scoperta di libri tutt’altro che silenziosi: dalle pagine piccine per i bambini che ancora non parlano, attraverso i wimmelbuch, fino ai libri senza parole che fanno sognare e insegnano a studiare.
L’evento è rivolto a genitori, insegnati, educatori e a tutti coloro che vogliano approfondire l’argomento. La partecipazione è su prenotazione e ha un costo di 20 euro. Per le iscrizioni è possibile scrivere a info@potereaibambini.it oppure telefonare allo 0332 1692199
Maria Polita – Scaffale Basso
Si è formata alla scuola linguistica dell’Università degli studi di Milano, dove ha conseguito il dotttorando, quattro anni di assegno di ricerca e un master per l’insegnamento dell’italiano come L2. Oggi è responsabile dei laboratori di scrittura dell’Università del Sacro Cuore di Brescia e collabora con riviste del settore, scrivendo articoli relativi a grammatica e alla pratica didattica tramite gli albi illustrati. Dal 2012 cura il sito Scaffale Basso dedicato a recensioni di albi illustrati e letteratura per l’infanzia, collaborando con le maggiori case editrici italiane, illustratori e scrittori internazionali. Gestisce gruppi di lettura per bambini nella scuola primaria, lavorando sulla parola, la poesia, la fiaba e la bellezza nell’ascoltare la lettura. Offre consulenze alle scuole per l’aggiornamento bibliografico e guida gruppi di studio dell’albo illustrato, rivolto agli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.