Corona, noi non ci saremo
Il fotografo arriverà in manette a Malpensa. Varesenews ha scelto di non trattare questa notizia, se non con queste righe del direttore
Nessuna simpatia per Fabrizio Corona. È un personaggio da circo, e finché faceva comodo erano tutti lì a venerarlo.
Oggi arriverà a Malpensa, e ci sarà davvero il cinema. I giornalisti potranno "accoglierlo" scortati dalla polizia e potranno fare riprese "mirate". Noi non andremo. È raro che il nostro giornale prenda posizioni così nette, ma ci sono momenti in cui bisogna scegliere.
Sappiamo benissimo che Corona è un personaggio pubblico e che tutti i giornali ne stanno parlando e ne parleranno con foto, video e chissà cos’altro. Noi, anche solo scrivendo queste poche righe, non facciamo eccezione. La responsabilità di certa stampa nell’alimentare lo squallore di cui è protagonista Corona è enorme. Non ci vogliamo legare a questa schiera e questa volta passiamo.
Ha fatto delle cose ignobili ricattando tanta gente e il suo potere era tale proprio perché parte di un sistema, altrimenti non sarebbe potuto arrivare dove è arrivato. Questo signore gode nell’aver rilevanza mediatica, e anche per questo arresto ha messo in piedi un vero show. Noi non vogliamo alimentarlo, però non ci stiamo nemmeno alla "gogna" di tanti ipocriti che ora godono nel vederlo in manette.
L’Italia ha bisogno dell’energia di tutti noi per uscire dalla situazione difficile in cui ci siamo cacciati. Sprecarne anche solo un briciolo dietro a un personaggio come Corona è assurdo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.