Un corso di difesa personale per la festa della donna
Dal 31 marzo, quattro lezioni per imparare tecniche di difesa ma anche per imparare a collaborare con le forze dell'ordine

Festa delle donne con un corso di difesa personale. Quattro lezioni che inizieranno il prossimo 31 marzo presso la sala polivalente Cygnus a Biandronno in via Roma 4.
Al corso, realizzato in collaborazione con Gea, saranno invitate anche le forze dell’ordine : Carabinieri, Polizia e Polizia locale del territorio .
Lo scopo del corso di difesa femminile non è solo quello di fornire degli strumenti in più alle donne per difendersi da un’aggressione ma anche di conoscere e imparare a collaborare con le forze dell’ordine .
Le tecniche insegnate nei quattro incontri sono tecniche estratte dall’aikido e dal Karate che hanno lo scopo principale di neutralizzare l’avversario senza causare gravi danni fisici.
Con l’aiuto dell’associazione GEA contro la violenza sulle donne, si parlerà anche di gestione dell’aggressività .
Il progetto difesa femminile e forze dell’ordine avrà poi un successivo sviluppo con il coordinamento dei vari enti che daranno adesione e con i quali sono in corso trattative.
Alle partecipanti si richiederà il pagamento della assicurazione di venti euro che vale anche come iscrizione valida per tutto l’anno.
Per chi è interessato ad iscriversi ci si può rivolgere direttamente alla pagina FB cygnus aikido o FB GEA genera autostima o scrivere all’indirizzo mail cygnusaikido@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.