Sorteggiate le prove scritte del “concorsone”
Il presidente della Corte dei Conti ha selezionato i temi della prova scritta che impegnerà gli aspiranti docenti di ruolo dal prossimo 11 febbraio
A tre settimane dall’inizio della prova scritta, il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino ha sorteggiato le prove, così come gli elenchi dei presidenti, dei commissari e dei componenti aggregati delle commissioni regionali. Le estrazioni sono avvenute utilizzando un «super computer» dotato di un sistema automatico che garantisce l’imparzialità di tutte le operazioni.
Le prove rimarranno secretate fino al giorno dell’inizio dell’esame. Nel giorno dell’esame, comparirà anche questa volta il «plico telematico», che potrà essere aperto con la combinazione di 2 password. La prima (chiave individuale) consegnata al responsabile di ciascuna scuola sede di esame. La seconda (chiave pubblica) comunicata il giorno stesso della prova, 15 minuti prima dell’inizio.
Il primo appuntamento sarà l’11 febbraio con «Infanzia» e si concluderà il 21 con la prova di inglese. Ogni prova durerà due ore e mezza con quattro quesiti a risposta aperta. Chi sarà promosso passerà agli orali: mezz’ora di lezione simulata e mezz’ora di colloquio.
Il calendario ufficiale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 15 gennaio. Le prove avranno luogo presso istituzioni scolastiche site nei capoluoghi di Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.