Pippo Civati si è dimesso da segretario di Possibile
L'ex deputato ha comunicato la propria scelta durante gli stati generali del movimento da lui fondato nel 2015 dopo esser uscito dal Pd
![Generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/generiche-661754.610x431.jpg)
Pippo Civati ha aperto gli Stati Generali di Possibile e dopo poco ha comunicato la decisione di dimettersi insieme con tutto il gruppo dirigente.
Non sono riuscito a dare una speranza a questo paese. Per questo mi dimetto e per questo il gruppo dirigente di #Possibile si presenta dimissionario con me. @civati #StatiGenerali #Possibile #Bologna
— Possibile (@PossibileIt) 17 marzo 2018
Possibile era stato una delle realtà confluite in Liberi e Uguali, la formazione alla sinistra del Pd che alle recenti elezioni politiche ha preso poco più del 3%, ben al di sotto delle aspettative.
Pippo Civati, parlamentare eletto nelle file del Pd nella passata legislatura, aveva lasciato il partito e fondato Possibile nel 2015. Era candidato nel collegio plurinominale della Camera a Bergamo ma non è stato rieletto.
L’esponente della provincia di Varese, Stefano Catone, presente a Bologna: “Per la cronaca: mi sono astenuto sull’apertura della fase congressuale non condividendo gran parte delle ragioni emerse durante il dibattito”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.