“Parcheggiare in ospedale è di nuovo un’impresa”
A oltre due anni dall'introduzione del parcheggio a pagamento, il sindacalista Fials Tucci denuncia ancora difficoltà. Ogni giorno l'ospedale incassa migliaia di euro
Il parcheggio a pagamento era stato introdotto per riportare un po’ di ordine all’interno dell’ospedale. A distanza di oltre due anni, il sistema della sosta all’interno del periodo del Circolo è tornato a essere problematico: « Molti dipendenti pur avendo l’abbonamento non riescono a trovare posto e devono lasciare l’auto all’esterno» commenta Francesco Tucci delegato sindacale Fials aziendale. Oltre agli spazi contrassegnati, spesso le vetture vengono lasciate anche lungo le vie interne.
Avviato nell’ottobre 2015, il piano della sosta a pagamento prevedeva circa 300 posti a favore dei dipendenti e circa 200 per l’utenza esterna. Dopo le iniziali rimostranze, gli abbonamenti di 15 euro mensile erano andati esauriti. A disposizione di dipendenti e utenti c’è anche il parcheggio multipiano attiguo al monoblocco, anche quello spesso esaurito. Il costo dei due parcheggi è di un euro all’ora, considerando il grande flusso di utenti e parenti
A conti fatti, si dice che nelle casse dell’azienda entrino tra i 3 e i 4.000 euro quotidianamente. I dati non sono confermati dall’asst Sette Laghi che parla di flussi complessi, difficili da scorporare. L’incasso totale, affermano, viene impegnato per pagare il muto acceso nella realizzazione del parcheggio esterno al monoblocco.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.