Inaugurata a Milano la mostra “Homini. The Last Supper”

È stata inaugurata lunedì all'Antiquum Ortorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio la mostra dei fratelli Boga. Aperta fino a domenica 25 marzo

Homini in mostra a Milano

È stata inaugurata lunedì 19 marzo presso l’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio a Milano la mostra “Homini.The Last Supper” dei fratelli Boga di Tradate. In mostra 12 Homini che rappresentavano gli apostoli più una grande scultura dedicata a Gesù Cristo. Una contaminazione tra acciaio e tessuti pregiati che rende gli Homini ancora più interpreti dell’essenza umana.

Galleria fotografica

“Homini” e l’ultima cena in mostra a Milano 4 di 11

Durante l’inaugurazione si sono esibiti anche alcuni componenti di Ars Cantus di Varese diretti dal maestro Giovanni Tenti.

“Con The Last Supper – spiegano i Boga – abbiamo voluto rappresentare il pathos e la passione dell’ultima cena. I dodici Homini sono gli apostoli che circondano un Gesù Cristo imponente, radioso, divino che già trasporta alla resurrezione. L’effetto dell’installazione attualizza l’ultima cena e la fa irrompere nella spettacolare cornice dell’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio. Una evoluzione della nostra concezione artistica basata sulla forza dell’idea e del pensiero rispetto al gesto”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 25 marzo dalle ore 14 alle ore 19.
Ingresso libero
HOMINI. THE LAST SUPPER
Antiquum Oratorium Passionis – Basilica di S.Ambrogio
Piazza S. Ambrogio, 23/a – Milano
Dal 20 al 25 Marzo 2018

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Homini” e l’ultima cena in mostra a Milano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.