Mora: “Chiedo un’assemblea sulle responsabilità della gestione Amsc 2011-2016”

La vicepresidente della multiutility accusa i vertici nominati dall'allora amministrazione Guenzani e chiede una azione di responsabilità della società

gallarate generico

I vertici di Amsc vogliono portare in assemblea dei soci il quinquennio 2011-2016 (quello a guida centrosinistra), per valutare «le responsabilità» di chi avrebbe «drasticamente ridotto la manutenzione straordinaria» della piscina di Moriggia.

È il nuovo capitolo dell’affaire Moriggia, che viene fuori in questi giorni in cui si svuotano le vasche dell’impianto, dopo la chiusura precauzionale.

La richiesta di un “processo” al quinquennio di Guenzani viene da Micaela Mora vicepresidente di Amsc. Che comunica di aver «fatto richiesta, con numero di protocollo 1081/18, al Presidente di Amsc di indire un’assemblea in modo urgente». Scopo: «valutare le responsabilità delle precedenti amministrazioni di AMSC dal 2011 al 2016». Mora dice che i precedenti Cda e amministratori di quel periodo (al vertice si alternarono Gianni Girardi, Sergio Praderio e Luciano Spairani) «hanno drasticamente ridotto la manutenzione straordinaria e portato ai minimi termini quella ordinaria sulla struttura della piscina di Moriggia». Se non «limitandosi alla costruzione di un piccolo montacarichi il cui uso rimane ancora ignoto visto che è sempre stato inutilizzato e inutilizzabile» (la storia del piccolo montacarichi è una vicenda particolare che spesso si cita dalle file di Forza Italia).

«Tale richiesta è finalizzata anche ad appurare da parte dell’assemblea l’esperimento di un’azione di responsabilità nei confronti delle suddette precedenti amministrazioni e dei loro componenti». Cioè una azione di segno opposto a quella che ai tempi di Guenzani fu intrapresa verso la gestione dell’era Caianiello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.