Caccia ai rifiuti in Valceresio: torna Spazzatura kilometrica
La "caccia al tesoro" dell'Associazione ON si svolgerà l'8 e il 15 aprile a Cuasso al Monte e a Porto Ceresio. I più bravi vincono una settimana di vacanza in Sardegna

Arriva la primavera, e Spazzatura Kilometrica ritorna per le pulizie delle strade della Valceresio.
Due i giorni dell’iniziativa: domenica 8 e domenica 15 aprile a Cuasso al Monte e a Porto Ceresio.
La grande gara a squadre di raccolta di spazzatura differenziata, giunta alla sua settima edizione e passata da 120 iscritti nella prima edizione a 420 nella sesta, si prepara ad affrontare le strade che circondano il Parco delle Cinque Vette in cui opera l’Associazione ON, ideatrice del format.
«Anche quest’anno – spiega Max Laudadio socio fondatore di ON – ci auguriamo di ricevere centinaia d’iscrizioni da tutta la provincia di Varese e, come sempre, prometto a tutti i partecipanti due ore di divertimento nello spirito di una grande caccia al tesoro, a favore di un ambiente più pulito e quindi più bello».
Se lo spirito eco-solidale non bastasse, le due squadre che raccoglieranno più spazzatura differenziando al meglio plastica, vetro e mozziconi di sigaretta, trascorreranno una settimana di vacanza estiva al resort Delphina in Sardegna , senza doversi preoccupare di nessun costo da affrontare. Infatti il premio è comprensivo di viaggio, colazioni, pranzi e cene per tutti.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.associazioneon.org con una procedura semplicissima: basterà comporre una squadra di cinque persone, dare un nome alla propria squadra, scegliere il terreno di gara tra i Comuni di Cuasso al Monte e Porto Ceresio e il giorno in cui giocare tra domenica 8 e 15 aprile (turno delle 9.30 o delle 14.00). Ogni squadra potrà iscriversi anche a tutti i turni di gara per aumentare le sue possibilità di vittoria.
Accanto ai volontari di ON, ancora in prima linea Amsa, Aspem ed Econord che assisteranno anche i sommozzatori di GoDiving l’8 aprile, e i ciclisti di ValceresioBike il 15 aprile, impegnati rispettivamente nella pulizia del lago Ceresio e in una gara per bambini su sentieri off road (iscrizioni sul sito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.