Prove di autovelox in via Sanvito e via Giordani
Il dispositivo che procederà anche alle multe, provato nel luogo dell'incidente mortale in via Sanvito, e in via Giordani
Si fanno le prove in alcuni punti di Varese degli autovelox, che trasformeranno i Velo Ok da “dissuasori” a dispensatori di multe per i trasgressori del Codice della strada.
Quello che ha comunicato qualche giorno fa il comando della polizia locale di Varese sta diventando realtà: e tra i primi Velo Ok che diventeranno “operativi” ce n’è uno situato in un posto sensibile della città, quello di via Silvestro Sanvito, davanti al Carrefour, il luogo del tragico incidente mortale dell’aprile scorso, dove morirono Giorgio Alberti e Alessandra Zecchi.
Qui, come in via Giordani, sono state fatte le prove tecniche del dispositivo che permette di “fissare” le trasgressioni e comminare le multe.
Il dispositivo, dopo le prove tecniche, sarà in funzione nei prossimi giorni e sarà “itinerante”: si sposterà infatti da un velo Ok all’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.