Torna “Strade da vivere”
Stop alle auto per un giorno e tante iniziative legate a salute e benessere
Una giornata per il nostro ambiente e la salute di tutti. È “Strade da vivere”, l’oramai tradizionale appuntamento col territorio, per un giorno senza auto e inquinamento che si terrà domenica prossima a Cocquio Trevisago.
Le strade saranno chiuse domenica prossima, 8 aprile dalle 10.00 alle 18.00 e (in caso di maltempo l’evento sarà annullato, come accadde qualche settimana fa).
«A piedi, in bici, con il monopattino o qualunque mezzo di trasporto non a motore per divertirci su più di 2 km di strade senza traffico», promettono gli organizzatori.
COSA SI TROVERA’?
Ci saranno il Villaggio della salute, giochi, sport e caccia al tesoro mercatino etico, bio-ecologico e mercatino del riuso.
E ancora, stan informativi e conferenze su: alimentazione, sport e salute – medicina naturale; agricoltura naturale, ecologia e protezione dell’ambiente, bioarchitettura, energie rinnovabili, economia etica.
Si terrà una camminata ecologica da Piazza XXV Aprile alle ore 9.45 e 15.00
Punti di ristoro – Piazzale Comunale e Piazza XXV Aprile
Inoltre dalle ore 14:00.
Prima prova del 2° campionato F1P Valli del Verbano: una gara di auto a pedali che verrà ripetuta ad Azzio il 27 maggio, a Vergobbio 9 giugno, Orino 24 giugno, Casalzuigno 8 luglio – Caldana 2 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.