Alla scoperta di Veratti Casual Gourmet, pizza contemporanea nel cuore di Varese
Da qualche mese, nella traffica via Veratti è nato un locale dove poter gustare tutto il meglio che il mondo della pizza e della panificazione hanno da offrire
Da qualche mese, a ridosso del centro di Varese, nella traffica via Veratti è nato un locale nuovo, diverso dove poter gustare tutto il meglio che il mondo della pizza e della panificazione hanno da offrire, in un ambiente moderno, dal design ricercato ma informale.
Veratti Casual Gourmet (via Veratti 11 – Varese) è una pizzeria, un forno artigianale, un laboratorio dove si produce e si sperimenta tutto quello che nasce e può nascere dal lievito madre.
Per farlo al meglio servono passione e studio, pazienza e fantasia. Tutti ingredienti che troverete nelle pizze e nei prodotti che si possono gustare tutti i giorni, dal martedì alla domenica a pranzo e cena, sia da asporto che servite ai tavolini del locale. Alle tecniche più tradizionali, vengono affiancati esperimenti e moderne interpretazioni in un lavoro continuo di ricerca e perfezionamento. Gli ingredienti sono tutti rigorosamente selezionati e ricercati tra i presidi Slow Food più particolari e le grandi eccellenze che il nostro territorio sa offrirci.
Se ancora non avete provato la nuova pizza a Varese o già non potete farne a meno, segnate questa data: venerdì 13 aprile! A partire dalle 20:30 si apre il primo appuntamento del calendario di degustazioni targato Veratti –casual gourmet-.
La prima serata, inserita nel programma degli eventi della Varese Design Week, (Veratti è partner location della manifestazione e per questo avrà per tutta la settimana, dal 12 al 18 aprile, l’esposizione di alcune opere di design Varesino) sarà dedicata alla scoperta dell’ampia offerta di Veratti Causal Gourmet. Un percorso guidato dal mastro pizzaiolo Fabio Venturini che ci racconterà storie, segreti e caratteristiche dei sui impasti contemporanei e degli ingredienti che ha scelto per esaltarli.
Una degustazione di pizze uniche, realizzate in esclusiva per la serata con l’obiettivo di valorizzare i migliori prodotti provenienti da presidi Slow Food e due grandi eccellenze del nostro territorio: l’azienda agricola Piccinelli di Brinzio e il Caseificio di Paglia di Azzio.
Il percorso di degustazione, pensato per diffondere una gastronomia di qualità attraverso il piatto italiano più conosciuto al mondo, proseguirà poi nei mesi successivi con due altri interessanti incontri. Nel mese di maggio scopriremo gli abbinamenti tra pizza e vino biologico e a giugno sarà la volta delle grandi birre artigianali locali.
Per prenotare il vostro posto alla degustazione di venerdì 13 aprile potete chiamare lo 0332.16 90 034 e per tenervi aggiornati sulla grande offerta di Veratti Casual Gourmet potete seguire la pagina facebook.
VERATTI –casual gourmet-
Pizzeria contemporanea
Via Veratti 11
Varese
Tel: 0332-1690034
info@veratti.info
www.veratti.info
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori