Il Bussenghi diventa Rasta per dire no al razzismo
Si intitola "Tutti a scuola" il Dvd per i ragazzi realizzato da Rete Tre Rsi e Dipartimento dell'educazione. Una sit com che affronta con ironia temi come multiculturalità e bullismo
C’è anche lui, il Bussenghi, o meglio l’interprete del mitico personaggio della serie tv Frontaliers, nei video di "Tutti a scuola". L’attore Flavio Sala è solo uno dei tanti protagonisti di una bella iniziativa realizzata da Rete Tre Rsi & Decs, dipartimento dell’educazione. "Tutti a scuola" è un Dvd rivolto ai ragazzi delle medie. I temi affrontati sono diversi tra cui l’autostima, il rispetto, l’impegno, le dipendenze, il bullismo e la multiculturalità. Il progetto nasce con l’obiettivo di discutere le regole della convivenza e i valori, importanti per tutti i ragazzi che frequentano la scuola media. Le prime 6 tracce mettono in scena una classe, la 4° A di Rete Tre, al lavoro, in un giorno qualunque.
Nel Dvd, distribuito nelle scuole del Canton Ticino, oltre alle 6 minifiction divertenti sono presenti anche 6 reportages giornalistici realizzati in 12 scuole svizzere.
Guarda lo speciale di Rete tre
Leggi tutti gli articoli che parlano dei Frontaliers
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.