La palestra “riconsegnata” ai ragazzi
I lavori di sistemazione del parquet, che aveva avuto gravi problemi strutturali, sono terminati e i ragazzi delle medie sono tornati a fare ginnastica. Il presidente del Consorzio della Valbossa: «Molto soddisfatti del risultato»
La palestra “riconsegnata” ai ragazzi. E’ soddisfatto come non mai il presidente del Consorzio della Valbossa e assessore ai Lavori Pubblici di Azzate, Raffaele Simone. I lavori di rifacimento del pavimento sono terminati e dopo una lunga traversia, burocratica e non solo, la struttura è tornata agibile.
«È vero, c’è voluto del tempo e qualche disagio che avremmo volentieri evitato, ma il risultato è eccellente. La palestra delle scuole medie sembra più grande, più luminosa e questa settimana gli alunni di Azzate sono tornati a far ginnastica lì».
Le società sportive dovranno invece attendere settembre per ritornare ad usufruire della palestra: ormai la stagione è quasi terminata e le squadre avevano cercato soluzioni alternative.
«I lavori di ristrutturazione del parquet che aveva avuto problemi strutturali molto seri sono costati 250 mila euro ma siamo riusciti a far rientrare nella cifra anche qualche opera in più che ha reso la palestra ancora più accogliente». A verificare lo “stato dell’arte” e “toccare con mano” i risultati dei lavori sono arrivati anche i sindaci che fanno parte del Consorzio della Valbossa, che gestisce la struttura quindi Azzate, Brunello, Crosio della Valle, Daverio, Galliate Lombardo, Inarzo e Cazzago Brabbia e il preside dell’istituto “Leonardo Da vinci” Claudio Lesica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.