Catone presenta #Antifa, il dizionario che smonta il nuovo linguaggio fascista
Il consigliere comunale di "Una buona idea" presenta #Antifa, un dizionario antifascista, antifake e antifanatismo al centro anziani di piazza Gabardi
Stefano Catone, insieme a Giuseppe Civati di Possibile e alla presidente dell’Anpi provinciale Ester de Tomasi, presenta «#Antifa – Dizionario per fare a pezzi, parola per parola, la narrazione fascista», testo curato da Stefano Catone per i tipi di Fandango.
L’appuntamento è per venerdì 4 maggio, alle 21, presso la sala blu del centro anziani di Solbiate Olona, in piazza Gabardi.
Il sottotitolo del libro recita: Da “Buonista” a “Risorse Boldriniane”, passando per “Invasione”, “Lobby Gay” e “Complotto”. Un piccolo manuale di sopravvivenza alla neolingua che accompagna le nostre letture quotidiane».
#Antifa è un dizionario antifascista, antifake e antifanatismo. Ogni lemma viene analizzato e “decostruito”, riportandolo alle reali proporzioni, ai dati, ai fatti. L’operazione è culturale e radicale perché di fronte all’espansione del fenomeno non bisogna indietreggiare, ma fornire strumenti per fronteggiarlo.
Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/237761476961904/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.