La Mangia Bevi Bici cambia data
Per evitare la sovrapposizione con l'Air Show delle Frecce Tricolori, l'evento di cicloturismo e sapori viene spostato di una settimana esatta
![bicicletta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/08/varie-474705.610x431.jpg)
L’ottava edizione di Mangia, Bevi e Bici cambia data: si svolgerà domenica 8 luglio e non più il 1° luglio.
Gli organizzatori, ovvero lo staff della Libereria e della Bottega del Romeo di Ispra, dopo essersi confrontati con gli amministratori locali e la Prefettura, hanno deciso di posticipare la manifestazione di una settimana. Mangia, Bevi e Bici era in calendario il 1° luglio, ma per quella domenica si è recentemente sovrapposto l’Air show di Arona, con le Frecce Tricolori, evento che complica lo svolgimento di Mangia, Bevi e Bici, a causa delle ripercussioni sulla viabilità e la sicurezza anche sulle strade della sponda lombarda del Lago Maggiore, che sono tradizionalmente teatro della pedalata enogastronomica. Per la buona riuscita della manifestazione e per tutelare al meglio tutti i partecipanti meglio posticipare di una settimana.
Domenica 8 luglio, Mangia, Bevi e Bici sarà dunque una festa, come sempre, all’insegna della cultura, della natura e del buon cibo, una giornata vissuta a colpi di pedale e sorrisi. L’ottava edizione vedrà i suoi percorsi snodarsi tra Ispra e Laveno Mombello, con una prima tappa gastronomica e culturale già ufficializzata, al Mulino di Turro, nel comune di Monvalle. Tutti i dettagli della manifestazione stanno per essere definiti in questi giorni e verranno comunicati a breve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.