Due serate di informazione sul bullismo

Venerdì 11 e giovedì 24 maggio il Comune di Gazzada Schianno organizza un incontro con la dottoressa Mastronardi

Bullismo e cyberbullismo

Venerdì 11 e giovedì 24 maggio il Comune di Gazzada Schianno ha organizzato due serate dedicate a genitori ed educatori dei bambini della scuola primaria e materna, in cui si parlerà di bullismo in età precoce.

Un tema dalle mille sfaccettature, a volte difficile da comprendere, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo psicologico e sociale dei nostri bambini.

Nel corso delle serate verrà illustrato il progetto attuato con gli alunni della scuola primaria e verranno fornite indicazioni in merito ai rischi connessi alle nuove tecnologie, con particolare riferimento a concetti quali dipendenza da Internet, cyberbullismo, sexting, grooming on line, adescamento on line.

Le serate, rivolte esclusivamente a un pubblico adulto, saranno condotte dalla Dott.ssa Cristina Mastronardi, psicologa e psicoterapeuta che lavora presso il Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia di Varese che collabora con l’associazione Amico Fragile di Varese. Gli ultimi studi della Dottoressa Mastronardi hanno indagato il ruolo del trauma legato al bullismo operando a livello clinico con autori e vittime di abusi.

Il progetto è stato voluto dall’Assessorato all’Istruzione in accordo con l’istituto Comprensivo e realizzato grazie alla collaborazione con Amico Fragile Onlus, associazione di Varese che che si occupa dell’assistenza e la tutela sanitaria, psicologica e legale alle vittime di violenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.