Il “piccolo mondo” di Gio Barabino in mostra a “Casa Jemoli”
Sabato 12 maggio apre la mostra del pittore specializzato in paesaggi liguri e varesotti. Parte del ricavato in beneficenza
![pittura gio barabino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/05/pittura-gio-barabino-539897.610x431.jpg)
Con cadenza biennale, Gio Barabino apre una porzione della propria residenza di famiglia – la storica “casa Jemoli” (via Jemoli 3) che si affaccia sulla piazza principale di Gemonio – per l’allestimento della mostra dei suoi lavori pittorici.
Barabino, che ha origini per metà genovesi e per metà gemoniesi, è specializzato nel ritrarre i paesaggi delle sue due “patrie”: scogli e boschi, spiagge e sentieri. «Le nature silenziose fanno riflettere su valori dimenticati, sono testimoni di una serenità in stretto contatto con la natura» ha scritto a riguardo il critico Daniele Astrologo, già direttore del “Museo Bodini” che si trova a pochi metri dalla “Casa Jemoli”.
La mostra, intitolata “Il piccolo mondo intorno a noi” prenderà il via con la cerimonia di inaugurazione prevista per le ore 11 di sabato 12 maggio e resterà aperta sino a domenica 20 (feriali 15-18; sabato e domenica 10,30-12 e 15-18). Come di consueto, Gio Barabino ha deciso di devolvere in beneficenza parte del ricavato dell’esposizione: questa volta i fondi saranno destinati al Comitato Stefano Verri, la onlus varesina che si occupa dello studio e della cura delle leucemie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.