Frecce Tricolori, come vederle a Verbania
Il Comune ha diffuso un vademecum per i visitatori intenzionati a raggiungere la città per assistere allo spettacolo della pattuglia acrobatica nazionale
Due giorni con gli occhi verso il cielo. Il comune di Verbania è pronto ad accogliere le migliaia di visitatori che raggiungeranno la cittadina per il weekend di Ali sul lago, la manifestazione in programma il 19 e 20 maggio e che vedrà, nella giornata di domenica, l’attesissima esibizione delle Frecce Tricolori.
Proprio per organizzare al meglio l’arrivo di spettatori e turisti in città, l’amministrazione ha diffuso un breve ma utile vademecum:
PROGRAMMA IN PILLOLE:
Sabato 19 maggio (dalle ore 10 su tutta la zona lungo lago da piazza Garibaldi a Pallanza sino a Suna) mostre statiche, esposizione velivoli, materiale aeronautico, merchandising, dimostrazioni di volo con droni.
Domenica 20 maggio dalle ore 14.00 alle 16.40 circa, l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare 15° Stormo SAR, con prima la partecipazione di altri corpi dello Stato, velivoli e formazioni acrobatiche.
La mappa con le informazioni e i punti strategici
INDICAZIONI PRATICHE:
Il primo consiglio è quello di arrivare sul luogo della manifestazione con largo anticipo, già dalla mattina (che si svolgerà nel tratto di specchio di lago nell’area compresa tra Villa Giulia in C.so Zanitello e la Beata Giovannina, intersezione Via Troubetzkoy – C.so Nazioni Unite.
Viabilità:
Sarà istituito dalla mattina di domenica 20 maggio un senso unico sulla statale 34 del lago Maggiore (per chi arriva da Fondotoce – Milano – Torino in entrata verso Verbania Pallanza). Per uscire da Verbania obbligo di passaggio sulla Provinciale n° 61 da Bieno direzione Trobaso / Fondotoce. Dalle ore 13.15 vietata la circolazione sulla stessa statale 34 con il traffico che sarà deviato sulla provinciale 61.
Prevista la chiusura delle seguenti strade con divieto di parcheggio: c.so Zanitello, via Troubetzkoy, p.zza Garibaldi, via Zaniettlo, viale Azari (dalla rotonda supermercato Lidl incrocio con corso Europa) fino a piazza Gramsci, e via Castelli (dedicata a parcheggio per i disabili).
Parcheggi:
Chi arriva da Torino / Milano, e dalle altre zone, è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona Fondotoce / stazione (A e B). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento attraverso una corsia preferenziale sulla statale 34. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno. E’ caldamente consigliato di non entrare in città con i propri mezzi, in quanto i parcheggi nell’aera urbana sono limitati.
Chi arriva dalla Svizzera via Locarno è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona via Brigata cesare battisti (zona C per le auto, zona D per i camper). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno.
Parcheggio moto in piazza Gramsci a Pallanza.
Previsto parcheggio riservato ai disabili in via Castelli (zona Ospedale).
Un servizio bus/navetta porterà in piazza Gramsci a Pallanza (stesso luogo per il ritorno).
Volo in elicottero sul lago:
Dalla zona di Fondotoce (parcheggio A) e da Intra (parcheggio D zona Canottieri) è previsto un volo con elicottero sul lago con atterraggio in località Suna. Ritorno con le navette/bus.
Mezzi pubblici:
Come raggiungere Verbania con i mezzi pubblici
In occasione della manifestazione sono previste delle modifiche anche agli orari dei battelli e dei traghetti della Navigazione dei laghi: le trovate qui
Tutte le informazioni, cartina da scaricare e stampare, programma: www.comune.verbania.it/freccetricolori2018
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.