Festa di fine anno al centro di prima alfabetizzazione
Si svolgerà giovedì 24 maggio l'evento di fine anno della scuola per alunni stranieri. Ospiti le orchestre del comprensivo Varese 1 e Varese 4
Grande festa di fine anno nell’aula magna della scuola media Anna Frank a Varese.
Protagonisti saranno gli alunni del Centro di prima Alfabetizzazione che accoglie i bimbi stranieri al loro arrivo a Varese e fornisce loro gli insegnamenti di base prima di inserirli nelle classi di riferimento.
La festa, che avrà inizio alle 16.30 di giovedì 24 maggio, vedrà ospiti anche le orchestre dei comprensivi Varese 1 e Varese 4.
Sarà un momento di condivisione a cui parteciperanno anche i dirigenti delle scuole coinvolte nel progetto, i genitori, i docenti. Attesi anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Rossella Dimaggio. Il progetto del centro di prima alfabetizzazione è infatti condiviso dall’Ufficio scolastico e dall’amministrazione come misura di accoglienza e integrazione culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.