Busto 81, pari con rammarico a Villa d’Almè
Nell'andata della finale playoff i biancorossi pareggiano 1-1, riacciuffati in extremis su rigore. Espulso bomber Berberi: domenica 10 il ritorno
È un pareggio per 1-1 con qualche rimpianto quello colto dal Busto 81 ieri sul campo bergamasco di Villa d’Almé. I biancorossi, nella gara di andata del secondo e ultimo turno di playoff nazionale di Eccellenza, sono stati riacciuffati all’ultimo momento dai padroni di casa dopo aver coltivato a lungo la speranza di vincere il match.
Il Busto 81 era infatti andato presto in vantaggio, al 14′ del primo tempo, con una rete di Oltjan Berberi bravo a deviare in rete un tiro di Napoli. La squadra di mister Tricarico però a inizio ripresa ha perso Anzano a inizio ripresa per un infortunio, ma la vera svolta negativa è arrivata poco dopo la mezz’ora: lo stesso Berberi infatti ha rimediato un rosso diretto per un fallo su Mazza. E con l’uomo in meno i biancorossi sono capitolati al minuto 85, su calcio di rigore causato da un tocco di braccio in area di Casorati. Dal dischetto Mosca ha pareggiato i conti.
Domenica prossima – 10 giugno – le due squadre si ritroveranno sul terreno di gioco di Inveruno per la gara di ritorno. Il Busto 81 potrebbe anche accontentarsi dello 0-0, ma è chiaro che la rete subita a Villa d’Almé ha complicato le cose per i biancorossi che avranno almeno due squalificati, Berberi e Napoli. Mister Tricarico e il suo staff proveranno a recuperare almeno Anzano per dare l’assalto al sogno chiamato Serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.