Manifestazione in piazza “contro la concessione della sala all’associazione neofascista”
Ad organizzarla giovedì 14 giugno sono i Giovani Democratici, il Partito Democratico, l’Anpi, Cgil, Cisl, Potere al Popolo, Liberi e Uguali e l’Arci
Contro la decisione dell’amministrazione e del sindaco di Gazzada Schianno, che la scorsa settimana hanno ospitato in sala comunale una conferenza di estrema destra per denunciare i crimini dei partigiani, ora è stata indetta anche una manifestazione pubblica.
Ad organizzarla sono i Giovani Democratici, il Partito Democratico, l’Anpi, Cgil, Cisl, Potere al Popolo, Liberi e Uguali e l’Arci che danno appuntamento alle ore 18.30 di giovedì 14 giugno nella piazza centrale di Gazzada Schianno.
“La prima cittadina, già in passato al centro di polemiche simili, ha infatti permesso alla all’associazione neofascista, coinvolta in diversi procedimenti giudiziari, di tenere nella sala consiliare una conferenza revisionista e anti partigiana – spiegano gli organizzatori nel messaggio che chiama a raccolta per giovedì -. Partiti, sindacati, associazioni e movimenti antifascisti del territorio scendono quindi in piazza per manifestare il proprio sostegno ai valori della Resistenza e della Costituzione, attraverso una manifestazione aperta a tutti i cittadini che intendono dare il loro appoggio alla causa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.