Rovera, una gara in Austria con “vista” sulla Formula Uno
Il varesino parteciperà alla prova di Supercup Mobil1 Porsche che si disputerà al Red Bull Ring in concomitanza del Gran Premio di F1
Dopo l’Italia, la Francia e il Benelux, il 2018 di Alessio Rovera farà tappa anche in Austria grazie alla partecipazione a una tappa – la terza – del Porsche Mobil1 Supercup, monomarca che nel fine settimana del 1° luglio è programmato al Red Bull Ring in concomitanza con la Formula Uno. Nella circostanza Rovera gareggerà con i colori del team Dinamic Motorsport di Reggio Emilia.
«Abbiamo riflettuto bene sulla possibilità di esordire nella Porsche Supercup e alla fine abbiamo scelto di considerarla come un’opportunità bella e stimolante su un palcoscenico mondiale – ha detto Rovera quando ha reso nota la sua idea – L’impegno sarà massimo anche se si tratterà di un weekend “spot”, una prova a sé stante in mezzo agli altri impegni. Lo ritengo uno dei migliori “allenamenti” che potrei fare in vista della seconda parte di stagione (nella Porsche Carrera Cup France con il team Tsunami RT ndr), ma anche perché desideriamo ben figurare nel confronto con piloti molto veloci. Un impegno intrigante per il quale servirà anche una preparazione specifica».
L’obiettivo principale del 2018 per Rovera rimane il monomarca Porsche francese nel quale, dopo due weekend e quattro gare, il 22enne varesino occupa la seconda posizione in classifica. In questa stagione però Alessio sta anche partecipando alla Carrera Cup Italia di cui è campione in carica, anche se la tappa di Monza è stata caratterizzata da un incidente (di cui Rovera è stato vittima) in Gara1 che ne ha segnato la partecipazione. Troppo gravi infatti i danni alla macchina per partire in Gara2. Ciò nonostante il pilota della Tsunami RT resta comunque leader della classifica tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.