Bergamonews compie 10 anni

Numeri di tutto rispetto per un quotidiano che ha saputo imporsi come modello social e territoriale

Avarie

Da matricola a modello, da new entry dell’informazione a laboratorio di giornalismo capace di dettare il ritmo e la cadenza del racconto di una provincia grande, popolosa e complessa come quella di Bergamo.

Dieci anni fa nasceva Bergamonews, esattamente il 16 giugno del 2008. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e di notizie pure, dal Caso Yara, poi diventato processo Bossetti, solo per ricordare quelli di portata nazionale che la giovane redazione di Bergamonews è stata chiamata a raccontare.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

I numeri, li dà la direttrice del quotidiano, Rosella Del Castello nel suo editoriale che proprio oggi ricorda la data storica sulla prima pagina del giornale: “90.000 visite al giorno di media, 75 mila visitatori unici al giorno, 200mila e rotte pagine viste, 40-45 nuove notizie al giorno, e video e gallerie fotografiche 190 mila fan su Facebook”.

E molto altro, ci viene da aggiungere, nel fare i complimenti ai colleghi di Bergamonews che tengono alto il livello dell’informazione digitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.