Sette metri di torta per aiutare la Croce Rossa
Gli studenti dello Ial Lombardia e il notissimo chef saronnese Samuele Calzari pronti alla sfida in piazza Libertà
Domenica golosa e solidale per la città degli amaretti: a partire dalle 15,30 sarà realizzata una torta da record, di ben 7 metri.
A trasformarsi in una cucina sarà la centralissima piazza Libertà. A mettersi all’opera rimboccandosi le maniche con i suoi studenti dello Ial Lombardia il notissimo chef saronnese Samuele Calzari. Il ricavato della vendita degli assaggi andrà completamente in beneficenza, per sostenere le attività della sezione saronnese della Croce rossa Italiana.
L’evento è stato annunciato sia con locandine che con un simpatico video che è stato diffuso nei giorni scorsi, per annunciare questa iniziativa. E’ stata spiegata anche la scelta della lunghezza della torta: 7 metri come i sette principi della Croce rossa vale a dire Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità.
Numeri da record anche per quanto riguarda gli ingredienti: nell’occasione saranno utilizzate 300 uova, 23 litri di panna e 15 litri di crema pasticcera. Per i più piccoli, sarà presente anche un servizio di face painting, in attesa di assaggiare una fetta della super torta che dovrebbe essere pronta attorno alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.