Torna Open People Day, una giornata per “farsi sentire”
Dai fumetti ai laboratori per bambini, dai pupi siciliani alle letture animate, una giornata in piazza con tanti appuntamenti diversi legati a Filo di Perle, il progetto di cultura e libera espressione dei cittadini
![Open people day](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/04/open-people-day-530409.610x431.jpg)
Domenica 24 giugno, in piazza Libertà a Gallarate, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, torna Open People Day, l’appuntamento dedicato alla partecipazione e alla libera espressione dei cittadini.
È una giornata che coinvolge tutti gli enti partner del progetto Filo di Perle (Il Melo onlus, Auser Insieme di Gallarate, Aislo, Cooperativa Naturart, Il Melograno, Compagnia Teatrale Instabile Quick), insieme all’Amministrazione comunale di Gallarate – Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali.
Un’occasione per scoprire le numerose possibilità presenti e future offerte dal progetto Filo di Perle e partecipare in prima persona alle molte e differenti attività, iniziative, eventi socio-culturali dei cittadini per i cittadini (di ogni età), perché la partecipazione attiva alla vita cittadina può assumere molte forme, come molte sono le forme della cultura e della socialità, che anche attraverso il divertimento insieme costruiscono ponti solidi e duraturi tra le persone (nella foto: la prima edizione in piazza Garibaldi).
PROGRAMMA
Ore 15.00, Apertura Stand:
– Angolo accoglienza, per mamme e bimbi 0-3 anni, a cura de Il Melograno
– Laboratorio per bambini 4-10 anni, e face-painting, a cura de Il Melo
– Letture e narrazioni brevi, per bambini, ragazzi e adulti, a cura di Instabile Quick
– Redazione Multimediale del progetto Filo di Perle, a cura di Naturart e AISLO
– Presentazione del progetto RECC, la REte della Cultura in Città, a cura di Naturart e AISLO
Ore 15.30, Lettura animata, per bambini 3-6 anni, a cura de Il Melograno
Ore 16.00 Spettacolo/laboratorio/mostra con i Pupi Siciliani di Salvatore Giglio, in collaborazione con le classi terze delle Scuole Primarie di Sciarè e Cedrate dell’ “Istituto Comprensivo De Amicis”, a cura di Auser Gallarate
Ore 17.30 Premiazione concorso di fumetto “Fumettarte”, a cura di Instabile Quick (per iscrizioni: Crossroads-Intrecci culturali, info@intrecciculturali.it – eva.instabilequick@gmail.com – 0331.792446)
IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.