Un panettone per sostenere il lavoro delle persone svantaggiate

L'iniziativa è della cooperativa sociale Effatà in programma nelle giornate dell’8 e del 9 dicembre sul sagrato della parrocchia Sacro Cuore dei Frati Minori

Con un solo gesto solidale compierne in realtà molti altri. È la proposta della cooperativa sociale Effatà onlus per le giornate dell’8 e del 9 dicembre.
Un’ottima occasione per scegliere un regalo di Natale che farà felice chi dona e chi riceve, nella consapevolezza che l’oggetto scelto, la confezione hanno un valore aggiunto: la solidarietà.
Nella giornata dell’Immacolata e domenica 9 dicembre, infatti, volontari e operatori della cooperativa Effatà saranno presenti sul sagrato della parrocchia Sacro Cuore dei Frati Minori di Busto Arsizio, all’uscita delle messe, per offrire le confezioni regalo dei panettoni “… insieme è possibile”.
Anche con l’acquisto di queste confezioni e dei panettoni si renderà possibile continuare l’attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, che da oltre dieci anni è la mission della cooperativa Effatà a Busto Arsizio. Ma non solo.
Le confezioni regalo, i cesti natalizi, infatti, sono stati pensati per sostenere anche altre realtà con cui Effatà è in contatto: le cooperative di Libera Terra che lavorano le terre confiscate alle mafie, le diverse realtà che operano con i detenuti in carcere e, infine, le imprese impegnate nel commercio equo e solidale con i prodotti di Altromercato. La cooperativa Effatà è specializzata in cartotecnica, legatoria, bomboniere e oggettistica regalo, insomma nel confezionamento personalizzato dei vostri doni che anche quest’anno mette a disposizione del Natale.
L’invito è quello di andare domani e dopo a incontrare volontari e operatori davanti alla chiesa dei Frati minori di Busto Arsizio e nei prossimi giorni nel punto vendita della cooperativa “La Bottega Ismaele” in viale Lombardia 11, sempre a Busto Arsizio per scoprire molto di più: oggetti non solo artisticamente validi, ma che hanno in sé la bellezza della solidarietà. Sarà anche l’occasione per incontrare una realtà presente a Busto Arsizio dal 1998 e che ha fatto dell’inserimento lavorativo delle persone che vivono il disagio sociale la propria mission.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.