Tennis, glamour e solidarietà per il 1° Memorial Altobelli
Tra i giocatori in campo nell'evento dello Sporting Club, anche lo svizzero Mezzadri e la tedesca Shaposhnikova
Un weekend di sport, solidarietà e glamour ha fatto riscoprire alla città degli amaretti il fascino del tennis. Il merito è del Trofeo Localiarreda Master Cup Team Altobelli, l’evento organizzato dalla University of Tennis e dal main sponsor Localiarreda, in collaborazione con il Comune di Saronno e lo Sporting Club locale.
Sabato e domenica alcuni nomi rilevanti del tennis italiano e internazionale come l’ex tennista svizzero Claudio Mezzadri e la giocatrice tedesca Olga Shaposhnikova si sono sfidati in tre singolari maschili, un singolare femminile e un doppio maschile.
«Siamo decisamente soddisfatti dell’iniziativa – spiega Danilo Gusella presidente dello Sporting Club – ma soprattutto della bellissima atmosfera che per l’intero weekend si è respirata nel nostro club». Ed effettivamente nella sede dello Sporting, perfettamente allestita, c’è stato spazio per la gioia di ritrovare gli amici di una volta, per la competizione e anche per il glamour grazie al ricco galà organizzato sabato sera nel giardino della struttura. Tanti anche i saronnesi che sono passati per godersi qualche incontro o per curiosare.
Domenica mattina per le premiazione era presente anche il sindaco Alessandro Fagioli e l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone. Ottima la direzione di Antonio Altobelli, che si è commosso durante la cerimonia ricordando il fratello Luca.
(foto di Franco Oriot)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.