Inaugurata a Saronno la nuova sede di Confapi
Marco Tenaglia (presidente di Confapi Varese): «Dobbiamo tornare a offrire lavoro e benessere e per questo vorremmo riportare anche le attività produttive nei luoghi dove sorgevano un tempo»
![Confapi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/07/confapi-685000.610x431.jpg)
Confapi ha inaugurato la nuova sede di Saronno. Al taglio del nastro nello stabile di via G. Ferrari 21, oltre ai vertici della storica associazione datoriale, è intervenuto il sindaco Alessandro Fagioli. La scelta di cambiare sede è stata dettata da motivazioni logistiche ma anche strategiche, con l’intento di potenziare la presenza nella zona sud della provincia, che è quella che pesa di più a livello economico, uffici più grandi e un’aula di formazione di ultima generazione con strumenti innovativi e all’avanguardia in tema di e-learning.
Al di là dell’ampliamento strutturale, gli uffici potranno contare anche su più personale e maggiori competenze per migliorare i servizi, dai rapporti sindacali all’innovazione, legati soprattutto al piano Industria 4.0, dalla tutela della privacy al welfare aziendale.
«La scelta dell’edificio della nuova sede, non è casuale – ha detto il presidente di Confapi Varese, Marco Tenaglia – Vogliamo che gli imprenditori entrino a pieno titolo soprattutto nella questione del recupero delle aree dismesse. Qui come altrove abbiamo spazi una volta dedicati all’industria, oggi vuoti e abbandonati, che devono costituire una risorsa e non un problema per la città. Dobbiamo tornare a offrire lavoro e benessere e per questo vorremmo riportare anche le attività produttive nei luoghi dove sorgevano un tempo, con particolare riferimento alle startup innovative e a tutto ciò che ruota intorno ai temi del digitale e della fabbrica integrata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.