“Varese capoluogo” arriva in Senato

Il comitato varesino che contesta l'annessione a Como è stato ricevuto dal senatore del Pdl Antonio Tomassini

Il comitato "Varese Capoluogo" arriva in Senato. Il gruppo di cittadini che nei giorni scorsi ha raccolto alcune migliaia di finrme e chiede di annullare la megaprovincia e l’annessione con Como è partito come annunciato nella notte tra giovedì e venerdì alla volta di Roma per portare la protesta all’attenzione di Governo e Parlamento. Il comitato "Varese Capoluogo" , guidato dall’assessore provinciale Piero Galparoli è stato ricevuto dal senatore varesino del Pdl Antonio Tomassini. «Abbiamo presentato il nostro emendamento – spiega  Enzo Macchi, uno dei promotori della raccolta firme -. Chiediamo di modificare il criterio che definisce la città capoluogo. Questa è la formula che proponiamo: "diviene capoluogo della nuova Provincia il Comune, tra quelli già capoluogo di Provincia, la cui originaria Provincia di appartenenza ha il maggior numero di residenti"». 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.