Risotti e sfilate nel “sorriso di stelle” a Ville Ponti
5 risotti preparati da altrettanti chef, tante isole di gusto, una sfilata di abiti da cerimonia, e tanta musica. Questi alcuni dei più gustosi ingredienti dell'evento benefico organizzato da Ascom Confcommercio Varese
E’ la terza edizione di un evento glamour e di gusto, per la seconda volta organizzato alle ville Ponti “Sorriso di Stelle” l’evento benefico organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom provincia di Varese insieme all’Associazione Provinciale Ristoratori, Associazione provinciale Cuochi Varesini (APCV), Club di prodotto Food & Wellness e Ristoranti della Salute.
Un evento, martedì 17 luglio, che permetterà ai suoi ospiti di immergersi nell’atmosfera suggestiva di Ville Ponti e di scoprire i sapori dei prodotti tipici varesini, in tante “isole di gusto” ma anche un evento di beneficenza, i cui contributi raccolti durante la serata andranno ad aiutare un progetto sull’autismo ideato da Kiwanis International che ha già avuto riconoscimenti internazionali.
UN MENU’ DI STELLE PER TUTTI
Come sempre, la parte di gusto sarà diviso in isole: nell'”Isola dei sapori tradizionali” gestita da Federcarni, ci saranno degustazioni di carpaccio, tartare, salumi tradizionali e formaggi del territorio, oltre all’ormai atteso assaggio della Svizzera. Ma ci sarà anche un’isola vegetariana e vegana, gestita dall’associazione provinciale dei Cuochi Varesini, che proporrà verdure grigliate, riso freddo alle verdure, insalata di farro, insalata di finocchi e arance, pasta fredda col pesto, pinoli e pomodorini cherry, parmigiana vegetariana, spiedini di frutta e finger food alla frutta; l‘isola del pane, gestita dall’associazione Panificatori, che proporrà diversi tipi di pani particolari; l’isola dei dolci, gestita da Paride Peloso e Alessandra Taiano, che servirà gelato di capra con topping di frutti di bosco, cioccolato e miele, il dolce di san Tito e il pane con l’uvetta; l’isola della birra, gestita da Unibirra e da Donegal pub; l’isola delle produzioni locali, gestita da Coldiretti, e l’isola del beverage.
Protagonisti, alle 21, saranno poi i risotti: quattro proposte diverse per altrettanti chef. Giordano Ferrarese preparerà il risotto al sebuino e formaggella, Damiano Simbula preparerà un risotto ai porcini e mirtilli, lo chef Gian Maria Merlotti preparerà il risotto alla birra di farro con gamberi al profumo di arancio, Stefano Rano preparerà un risotto alle pepite e gli allievi delle scuole di cucina prepareranno il risotto alla paniscia, in memoria dello chef Daniele Preda.
SFILATA, CARROZZA E TANTA MUSICA
Non mancherà per esempio la muica, sotto forma di concerto con la jazz band Spider Brass Band e sotto forma di DJ Set con Massimiliano Max Malnati. Quest’anno sarà però protagonista anche una serata di moda, con una sfilata di vestiti da cerimonia che tanto si prestano nella villa che ha visto il matrimonio dell’anno tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari.
Per i più piccoli, ma anche per gli adulti curiosi, una speciale sorpresa: ci sarà infatti a disposizione anche una carrozza d’epoca trainata da cavalli, che potrà far fare loro il giro della tenuta. Il compito di presentare la serata sarà affidato alla giornalista Chiara Milani.
INFO E BIGLIETTI
Tutte le informazioni sull’evento e gli approfondimenti ci si può collegare al sito www.sorrisodistelle.com , o alla pagina Facebook Sorriso di Stelle. Per chi vuole partecipare, l’ingresso è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i ragazzi fino ai 14 anni.
I biglietti si possono acquistare online direttamente sul sito della manifestazione, oppure nelle 5 sedi territoriali di Confcommercio Uniascom o direttamente alle Ville Ponti nella serata del 17 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.