Sabato la presentazione de “La Cava” 2012
L'appuntamento è per le 17 del primo dicembre. L'annuale incontro per svelare il volume di approfondimento che riprende storie, vicende e personaggi della storia malnatese

Nella parte dedicata agli anniversari, Giuseppe Maresca, ex professore preside delle scuole medie malnatesi, ricostruisce a cento anni dalla nascita la figura di Felice Mina, scultore della valle del Lanza, mentre Elisabetta Bernasconi scrive su Kikajon, giornalino dell’Oratorio di Malnate che tocca il traguardo dei venticinque anni.
Vengono inoltre presentate due persone illustri che hanno ricoperto ruoli diversi nella società malnatese e che ci hanno lasciato: padre Franco Riboldi, la cui figura è tratteggiata per mezzo di diverse testimonianze, e il sindaco Luigi Battaini, ricordato da Andrea Battaini.
Chiudono il volume i consueti contributi della rubrica "Cronache d’altri tempi" di Enrica Gamberini e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato Malnate nell’ultimo anno riproposti dalla penna di Giuseppe Maresca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.