Nuova viabilità a Sant’Edoardo, Brugnone: “Fatto il contrario di quanto promesso”
Il consigliere d'opposizione sostiene che le richieste dei residenti non sono state ascoltate sul senso unico di via Bergamo ma Rogora assicura: "I residenti con cui ho parlato io ci danno ragione"
La nuova viabilità che dovrebbe essere predisposta a breve nel quartiere di Sant’Edoardo (leggi qui) fa arrabbiare alcuni residenti e il consigliere del Pd Massimo Brugnone.
Secondo il consigliere di opposizione sarebbe stato messo in atto il contrario di quanto era stato promesso: «O meglio, chi era presente all’incontro effettuato tra l’Amministrazione e il quartiere ricorderà che era stato chiesto via Bergamo diventasse a senso univo in direzione viale Boccaccio. Sindaco e Assessori si erano presi tempo per verificarne la fattibilità e per riconfrontarsi con il quartiere. Il risultato è l’esatto contrario senza che la decisione sia stata riferita ai residenti»
Anche nell’ultimo Consiglio comunale Brugnone aveva chiesto esplicitamente che si potesse rivedere la viabilità prima della delibera: «Il Sindaco mi rispose che ci sarebbe stato un incontro con il quartiere per riparlarne. Invece ecco spuntata la decisione, con la viabilità contraria a quella richiesta e senza che nessuno fosse coinvolto prima».
La risposta arriva dall’assessore alla sicurezza Massimo Rogora che ribadisce la sua linea: «Non vogliamo portare ulteriore traffico sui viali – spiega – per diminuire i rischi di incidente causati proprio dalle auto che si immettono sul viale e ne abbiamo avuto un esempio domenica con l’incidente mortale in viale Repubblica. Per questo motivo abbiamo deciso il senso di circolazione della via Bergamo. Non so con chi abbia parlato Brugnone ma i residenti che abbiamo sentito noi erano d’accordo con il nostro progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.